Re: [OT] Re: ubuntu : password di root ??

Marco Bertorello ha scritto:
On Fri, 16 Jun 2006 15:41:43 +0200
"pacmo@tiscalinet.it" <pacmo@tiscalinet.it> wrote:

Per fare un piacere ad un amico ho installato ubuntu 6.06 nel suo pc partendo dalla distro live.
Ci sono alcune cose che non capisco.
Durante l'installazione non mi è mai stata chiesta la password di
root,  tant'è che alcune operazioni riservate a root non riesco ad
effettuarle. Ho cercato la password nei vari README del cd e sul sito,
ma non ho  trovato nulla in merito.
Come si fa ?

come utente normale, esegui
$ sudo su