Errore APIC

Sto installando Debian sul portatile a mia figlia, e mentre sta spacchettando il tutto (cosa che sta ancora facendo) mi visualizza in continuazione il seguente messaggio di errore :

APIC ERROR ON CPU0 40(40)

Se vado a vedere cosa contiene /proc/interrupts trovo
CPU0
0:	4500845		IO-APIC-edge timer
1:	435		IO-APIC-edge i8042
14:	2822529		IO-APIC-edge ide0
15	31		IO-APIC-edge ide1
169	10		IO-APIC-level acp
171	30		IO-APIC-level ohci_hcd ohci_hcd ehci_hcd
185	2		IO-APIC-level ohci1394
193	530469		IO-APIC-level eth0
NMI	0
LOC	4501356
ERR	223
MIS	0

In una ricerca con google ho trovato soprattutto indicazioni a mettere nel bootloader (grub) l'opzione noapic.
Che differenza c'è fra eliminare apic e no ?
Debbo mettere semplicemente noapic così ?
kernel /boot/vmlinuz-2.6.8-2-686 vga=791 root=/dev/sda8 ro noapic
grazie e ciao
pac