Re: nessun browser apre specifici siti - risolto

On Sat, 10 Jun 2006 13:00:17 +0200 Andrea Beciani wrote:

> Però c'è sempre qualcosa che non funziona correttamente: se faccio
> "traceroute www.debian.org" ho:
> traceroute to www.debian.org (192.25.206.10), 30 hops max, 40 byte
> packets
>  1  startmod (192.168.1.1)  0.695 ms  0.679 ms  0.730 ms
>  2  * * *
>  3  * * *
>  4  * * *
>
> E' possibile che il mio provider non mi permetta di fare traceroute?
> Ciao
> Andrea

Puo' essere. Traceroute si basa sul fatto che alla tua macchina possano
arrivare dei pacchetti di tipo "ICMP time exceeded". Se uno qualunque
dei provider che stanno tra te e la destinazione non permette il passaggio
di ICMP, ecco che traceroute non funziona piu'.
Soluzioni alternative per vedere le rotte dei pacchetti sono
tcptraceroute oppure il semplice ping con parametro -R.

Maxx