[OT] programmazione C e P4 HT.

Ho scritto un soft con un ciclo for molto lungo.
Vorrei accelerarne la esecuzione avendo a disposizione un P4 HT
Presupponendo di ricompilare il kernel per attivare l'SMP, come
faccio a fare in modiche il mio soft venga suddiviso tra le due
cpu logiche del P4?

Quello che vorrei e' fare in modo che (per esempio) i cicli pari
vengano attivati sulla cpu 0 e i cicli dispari sulla cpu 1, dimezzando
teoricamente l'espletamendo del lavoro.

E' possibile in qualche modo attivare tale "suddivisione" dei
cicli for?

Grazie,
Roberto

PS:
sapete indicarmi una ML che tratti espressamente di programmazione
C per Linux?