Re: Problema tastiera ( non scrive alcune lettere)

Alle 11:39, giovedì 8 giugno 2006, Andrea Beciani ha scritto:
> Ciao a tutti, dagli ultimi aggiornamenti a volte la tastiera non mi
> scrive le lettere o,l e altre. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso
> problema o sa in quali programmi indagare se c'è un bug?
> Ciao ciao
> Andrea

La gestione delle tastiere è qualcosa di più o meno complesso distribuito su
più livelli software, per individuare un bug bisognerebbe probabilmente
provare la tastiera in diverse condizioni come per esempio su X e su
terminale.
Così su due piedi mi verrebbe da pensare a un malfunzionamento della tastiera
in se, il punto è che in condizioni normali, con una tastiera standard, il
massimo che ti può capitare credo sia una mappatura dei tasti errata(tasti e
lettere inverti).
La domanda è: di che tipo di tastiera stiamo parlando? una comune tastiera o
una tastiera multimediale? se si tratta di una tastiera multimediale potresti
forse aver "cannato" nella configurazione di X.
Un programma utile per capire se effettivamente ai tasti incriminati
corrisponde un segnale keykode è xev che credo si trovi nel pacchetto
xbase-clients, questo riproduce su console i codici dei tasti premuti.
Prova, se vedi che c'è una risposta, che quei tasti generano una reazione vuol
dire che sono associati male, diversamente credo sia la tastiera.

--
Felipe