Re: ripristinare mbr senza floppy

NN_il_confusionario:

no, stando al man di fsck e` ovvio che NON controlla l'mbr (che non sta
dentro nessun filesystem). [ripeto, mbr non bootsectors delle partizioni
sui quali non mi pronuncio]. Inoltre quel comando NON compie certo il
lavoro  di badblocks o di smartctl (certe versioni di chkdsk di certe
versioni di dos mi pare potessero fare anche un minimo di controllo
fisico dei settori; per esempio mi pare il chkdsk di DR/Novell/Open
DOS). D'altra parte dire che il chkdsk "ripara" gli errori e` eccessivo
(anche qui, dipende molto dalla versione): spesso fortunatamente diceva
di non poter far niente (prova scandisk, magari sei piu` fortunato),
altre volte riparava, altre volte rovinava maggiormente.

ehm...un errore di mbr, è un errore di scrittura su disco di un
filesystem. se un settore mbr è rotto è possibile ripararlo con quel
comando come qualunque mbr.

Il chkdsk ti garantisco al cento per cento che ripara gli errori
eccome se li ripara, sin dalla versione 4 del Dos, assolutamente ne
sono certissima, ho utilizzato dos per almeno 13 anni e a me li ha
sempre riparati gli errori, poi non so si può sempre sbagliare nella
vita no? o voi non sbagliate mai?

Il 04/06/06, darkbasic@quellicheilpc.com<darkbasic@quellicheilpc.com>