Re: Problemi con samba linux-linux

Non credo ti possa consolare ma fa la stesa cosa anche a me... più o meno.

Sia sul server che sul client ho una debian sarge con i pacchetti samba 3.0.22 presi da samba.org. Su entrambi ho installato i kernel precompilati e in particolare sul server c'è il 2.6.8-3-686 mentre sul client kernel 2.6.8-2-686.

Monto dal client la share sul server utilizzando cifs e spesso alcune applicazioni non rispondono... Dopo un po' (qualche minuto) si riprendono e nei log contemporaneamente trovo una serie di messaggi tipo:
localhost kernel:  CIFS VFS: No response buffer

Ho scritto anche alla mailing list di samba e mi hanno detto che potrebbe essere legato al fatto che i pacchetti sono stati compilati senza le opzioni CONFIG_CIFS_STATS e CONFIG_CIFS_STAT2 attive. Non ho provato a ricompilare il kernel con quelle opzioni ma se qualcuno volesse provare...

Se invece il mio problema è diverso dal tuo ti consiglio comunque di usare CIFS invece che SMBFS. SMBFS non è più supportato e ha passato il testimone a CIFS.

Ciao

Piviul