Re: OT: boot da cdrom

On Wed, 24 May 2006 19:53:30 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> Se non riesci puoi crearti i 3 dischetti e far partire da floppy
> l'installazione che poi prosegue su CD-ROM. Nel primo CD di Debian c'è
> una directory con le immagini dei floppy ed anche un comando da usare
> sotto dos/windows per crearli.

ho risolto: avevo in giro un cdrom e l'ho sostituito
all'originale ed il boot va;

ragazzi, oggi e' stata una giornata dura:

ho sprecato la serata di ieri a fare dischetti, a capire che
mettendo il cd-drivers.imd partiva il cdrom (che non veniva
riconosciuto ed allora l'ho cambiato) e mettendo il
net-drivers.img partiva la installazione da rete [forse anche il
piu' tonto avrebbe capito, il sottoscritto no, pero' qualche
spiegazione da qualche parte si puo' mettere, no ?],

ho perso il pomeriggio per fare andare la stampa in rete, alla
faccia di chi ha scritto nel manuale di cups che basta mettere
lpr -P printer@hosts

ed infine [speriamo, c'e' ancora l'installazione in ballo] mi si
e' scassato il plotter;

sono troppo incavolato, pero' siamo sicuri che non ci sia ancora
da fare se vogliamo linux sul dsktop di tutti (o forse sono solo
io con questo fissa ? linux deve essere una prerogativa dei
guru ?)

mi autocensuro perche' mi potrebbe scappare qualche
veleno...quando saro' piu' sereno vedro' :)

decisamente una giornata nera....

ciao,
giuliano