Re: Wengo e soundcard

On 5/24/06, giuliano <giulianc@tiscali.it> wrote:
ciao,

non riesco ad usare wengophone, ho cercato nel loro forum senza
trovare aiuto e volevo provare qui (so che ci sono utilizzatori
di wengo), prima di inviare una mail a loro;

dal pannello frontale tutto sembra ok (compresa l'icona
dell'audio) ma quando faccio una chiamata mi viene segnalato
"Please check that the soundcard is properly configured and no
other sw use the card" o qualcosa del genere;

la scheda sembra funzionare con xmms e nessun altro sw impegna la
scheda: non so dove cercare :(

problema che mi era capitato anche con skype.
anche io non ero riuscito a far funzionare wengo ma sinceramente non ci ho potuto impegnare più di tanto tempo per scarsità tempo libero.
comunque se usi gnome / kde sicuramente ci sono i loro sound manager attivi (tipo arts per kde, non mi ricordo come si chiama quello di gnome).  Se tra i processi li trovi attivi, prova a killarli e a far andare wengo. il problema è che wengo magari prova ad accedere direttamente alla scheda audio ma la trova impegnata da arts e quindi non riesce a prenderne il controllo. la cosa ottimale sarebbe farlo passare per il sound system del desktop manager in uso
ciao fabrizio