wireless pcmcia

ciao a tutti,
ho raccattato una scheda wifi 802.11b praticamente da un cassonetto,
l aggancio al mio portatile e si accende

cardctl ident

Socket 0:
  product info: "IEEE 802.11b", "Wireless LAN PC Card"
  manfid: 0x0000, 0x0000
  function: 6 (network)

praticamente mettendo la stessa stringa in google mi rimanda a un unico
post in tedesco che parla di questi driver..
atmelwlandriver.sourceforge.net/

che sono in stato di abbandono da 2004.

a questo punto mi chiedo?
come si identifica una scheda wifi?
sembra a occhio una siemens 802.11b da quel poco che si riesce ancora a
leggere ma non riesco a capire che chipset monti.
come faccio a capirlo?

è praticamente la 2 volta che uso una pcmcia in vita mia..

Fabio