Sincronizzare diversi computer.

Ciao All,

Ho preso due portatili, uno per me uno per mia moglie, e tre postazioni
fisse (una in casa, una al lavoro, e una dai miei) che vorrei mantenere
tra loro sincronizzate, se non proprio tutte, almeno per alcune
cartelle di dati.

nel senso che le configurazioni personali dei diversi programmi non  mi
interessa che siano sincronizzate, o non tutte almeno, è possibile fare
questo?

e in che modo attivo la sincronizzazione? può essere fatta come un
automatismo al collegamento di portatili nella rete casalinga,
piuttosto che in quella del lavoro?

stavo pensando a rsync, vi sembra lo strumento adatto? o avete altre
valide alternative?

aspetto consigli e pareri...

Byez
--