lvm e udev

Penso di essere incappato in questo baco:

ho creato degli snapshots LVM, uno di questi per colpa del baco in
questione, non è più presente nel mio volume, ma è ancora presente
in /dev/mapper

lvscan ovviamente me lo vede e non me lo lascia ricreare

e ovviamente non posso rimuoverlo perchè non è presente nel volume...

come me la cavo? (senza riavviare la macchina)

ho patchato la rule di udev come consigliato, ma ho paura a riavviare
udev con i volumi montati (inoltre mi chiedo se basta riavviare udev o
bisogna riavviare la macchina)