pGina

qualcuno conosce/ha usato questo sistema di autentificazione?

http://www.pgina.org

per i pigri: è un sistema che permette di autentificare utenti windows
usando vari tipi di backend su macchine *nix

ora.. a me la cosa sembra davvero interessante....
usando ldap o mysql o anche solo pop3/imap come sistemi di
autentificazione, si potrebbe centralizzare davvero tutto il sistema
su unix...
si lo so che si può usare samba, ma supponiamo che si vogliano creare
delle reti senza samba?
oltretutto in scenari futuribili (e speriamo lontani) M$ potrebbe
vincere qualche causa sull'uso dei brevetti su smb e impedire
l'impiego di samba. quindi da buon pessimista non mi dispiacerebbe
avere soluzioni alternative...

se oltre a questo si potesse trovare un modo per usare nfs su windows
(a parte il software proprietario creato da microsoft) ci si potrebbe
svincolare completamente dai software proprietari...

vabbè.. cmq il succo è questo.. qualcuno ha provato ad usare pgina e
magari sa dove trovare dei pacchetti debian?

io non ho trovato nulla per debian. ricercando pgina si ottengono
centinaia di record recensiti solo per l'errore di battitura
pagina->pgina :-(

ciao

Max