pam_mkhomedir

Stavo cercando di usare pam_mkhomedir per poter far autenticare gli
utenti pescati da un openldap senza dover prima creare la homedir

la stringa che uso nei moduli pam è questa:

session required        pam_mkhomedir.so skel=/etc/skel/ umask=0022

sembra proprio che non la guardi.
L'ho messa in tutti i common-* e anche nei file di conf di login, gdm e
ssh...ma niente nessuno di questi sembra vederlo...

In giro ho trovato gente che ha avuto il mio stesso problema, ma non ho
visto passare soluzioni.

qualcuno ci è riuscito?