Re: su e segfault

Il 2006-05-16, Sandro Tosi <matrixhasu@gmail.com> ha scritto:

> Non so se funzionera', ma tentar non nuoce :) : prova a lanciare su
> dentro strace (ti mostra a cosa accede il programma icriminato) o gdb
> (il debugger della gnu, e' un po' ostico da usare ma molto efficace),
> in questo modo
>
> $ strace su

Grazie. Dopo avere scritto mi e' venuta la stessa idea ed in effetti mi sono
accorto che pam chiamava /lib/security/pam_rootok.so che è poi risultato
corrotto (la cosa è sicuramente da addebitare a spegnimenti accidentali e
corruzione filesystem...).

Sostituita quella libreria tutto è tornato funzionante. Ora mi spetta uno
screening del tutto. Non c'è qualche strumento Debian che controlla MD5 di
tutti i file dei pacchetti?

Grazie
sadnro
*:-)