su e segfault

ciao,
  ho due macchine Sarge praticamente gemelle, nate su hw differenti ed ora su
  macchine identiche. Entrambe sono server Samba, NFS, ldap.

  Una di queste gira su raid sw funziona in tutto ma se faccio 'su' mi da
  segmentation fault. L'altra no. Il 'sum' di su e di tutte le librerie
  chiamate da 'su' è il medesimo. Dove posso cercare per capire dove sta il
  problema?

  Ho già fatto abbondanti prove con memtest e non pare essere un problema di
  RAM. La macchina che mi dà problemi ha avuto vicissitudini di ram e di disco
  in passato ma credo che la prova con 'sum'dovrebbe essere suff. per dire se
  ora è a posto...

  suggerimenti?

  sandro
  *:-)