Re: who e whowatch segnano 0 utenti

Alle 06:48, domenica 14 maggio 2006, NN_il_Confusionario ha scritto:

> [...]
>
>  grep utmp /etc/logrotate.conf /etc/logrotate.d/*
> /etc/logrotate.conf:    create 0664 root utmp
> /etc/logrotate.conf:    create 0664 root utmp
>
> quindi /etc/logrotate.conf dovrebbe dirti come ruotarli.
> Con strings potresti comunque cercare di capire se le info ci sono nel file
> (ma in formato corrotto) o proprio non ci sono.

> nota che dico "Potrebbe". Qualsiasi altra cosa che fa ripartire la getty
> potrebbe essere la causa (kill esplicito della getty precedente o di
> qualunque altra cosa occupasse tty6, telinit q, magari a causa
> dell'aggiornamento di getty o altro pacchetto ...)

Grazie per la delucidazione, perdona l'approccio paranoico :)
Ora non ho ne ruotato ne eliminato i file, ma ho osservato un altro fenomeno
forse interessante(?) ai fini del comprendere il perchè di questo
comportamento.
Vengono correttamente individuati/segnalati i login in xterm/eterm&Co e nelle
tty*, mentre nulla si muove da punto di vista di kde, a questo punto mi
verrebbe da pensare che il problema sta in quest'ultimo, possibile?

> PS: stando alla policy delle mailing lists debian o rispondi a me o
> rispondi in lista. Non a entrambi a meno che esplicitamente richiesto.
> A me personalmente non importa piu` di tanto ma ti avviso che nelle ml
> debian si trovano parecchie persone che a questa policy ci tengono
> assai.

Ok, se non ti dispiace allora preferirei rigirare in lista a titolo
divulgativo, magari non sono l'unico a cui capita questa cosa :)

--
Felipe