Re: File Manager su Fluxbox - RISOLTO!

Il * Tuesday 16 May 2006, alle 17:34, hai scritto:
Luca> Grazie a tutti!
Luca>
Luca> Le soluzioni possibili, o meglio, quello che ho fatto è stato:
Luca>
Luca> 1. modificare le fluxkeys in modo da lanciare il rootmenu con shift-f4, con nautilus attivo;
Luca> 2. lanciare nautilus, come mi è stato postato dalla lista con l'opzione --browser.

...Ti suggerisco  anch'io di provare  rox, visto che usi  fluxbox deduco
avrai  qualche  esigenza  di  risparmio risorse.
Io  uso  da  qualche  anno  rox-filer (vai  di  apt-cache  show...)  con
soddisfazione:  leggero,  configurabile,  (volendo con  funzionalità  di
gestione  desktop e  icone annesse),  con un  '!' ti  si apre  una shell
incorporata con cui  lanci comandi nella directory  corrente, mentre con
'/' puoi selezionare i file digitando la regex che fa al caso tuo, e con
un  '`' apri  un terminale  nella directory  visualizzata... Per  il tuo
problema  specifico  (il montaggio  di  dispositivi)  basta che  ci  sia
l'entry in fstab, e quando clicchi su una cartella presente in quel file
(es. io ho /mnt/usbkey) ti chiede  se vuoi montarlo, e, cosa più carina,
quando chiudi la finestra che avevi usato per accedere a quel device, ti
chiede  se deve  smontarlo: alla  fine credo  servano ancora  meno click
rispetto a nautilus, che comunque succhia mooolte più risorse.
Personalmente  per la  gestione dei  file  in senso  stretto lo  ritengo
secondo solo a mc...

ciao,
	Luca.

--
 ,d'°`b. Pubblicità Progresso: Prova l'alternativa libera ai tuoi programmi!
 {  @  }   Prova OpenOffice per i documenti  -->  *http://it.openoffice.org*