File Manager su Fluxbox

Ciao a tutti,

da qualche giorno sono passato da Xfce a Fluxbox e devo dire che mi trovo bene tranne che per un particolare:

non riesco a montare le chiavette usb o il cd-rom se non utilizzando Nautilus, però una volta che questo si avvia non posso più utilizzare fluxbox perchè non riesco più ad accedere al menù da tasto destro!

Vi voglio allora chiedere:

- si può accedere a tutte le funzioni di fluxbox anche se nautilus è attivo?
- esiste un file manager per fluxbox in grado di montare i supporti rimovibili   permettendomi di accedere a tutti i programmi, compreso il terminale?

Grazie