Re: [OT] Libri sul Perl

On Sunday 07 May 2006 19:40, automatic_jack wrote:
> In libreria ho trovato unicamente:
>
>  Perl in a nutshell
>  E.Siever, S.Spainhour e N.Patwardhan
>  O'Reilly
>
>  tradotto in italiano come:
>  Perl - guida di riferimento
>  Apogeo - O'Reilly
>  ISBN 88-7303-626-0
>
> dopo averlo sfogliato per un (bel) po', non mi è parso malvagio
> ma...non mi aspettavo che fosse uno di una serie infinita di testi
> disponibili, così adesso non saprei come valutarlo
>
> Ciao :)

Beh, di libri sul Perl ce ne sono parecchi, ma il testo di riferimento
rimane comunque Programming Perl (aka "Camel"), sempre di o'reilly.
Il camel al contrario di Perl in a Nutshell è molto più sciolto, ironico
e ha il pregio di diluire i dettagli noiosi senza però trascurarli.
Perl in a Nutshell IMHO è un libro ottimo come guida di riferimento una
volta appreso il linguaggio.

Una volta che avrai iniziato a giocare con il perl consiglio la lettura
di Perl Best Pratices e Higher Order Perl.

francesco

--
:wq