Re: Partizioni...

Maxx ha scritto:

>Ciao,
>
>invece di operare a runlevel 1, potresti masterizzarti un live-CD di linux
>(tipo Knoppix) e lavorare da li. Probabilmente avrai più tool disponibili
>rispetto ad una sessione single-user, e non hai problemi a smontare e
>rimontare la root (e forse anche /usr).
>
>Dallo stesso live-CD dovresti avere a disposizione anche qualche tool di
>ripartizionamento decente, tipo gparted.

Ho una versione di knoppix contenente qt-parted 0.2.3. Il problema è che
ho provato ad utilizzarlo, ma non mi ridimensiona le partizioni ext3!!!
Ovvero, se clicco con il destro su di una partizione di tipo ext3,
l'opzione "Ridimensiona" è disabilitata. Ciò non accade con le
partizioni di tipo vfat oppure con quella di swap. Con fdisk non ci ho
capito un K@$$0.
Qualche suggerimento?