Re: Come si realizza una patch

Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> writes:

> mai usato RCS, solamente subversion e CVS, non capisco se la tua
> domanda è generica su patch, diff e strumenti di controllo versione
> o se è specifica di RCS...
>
> alessandro

Ciao e grazie per la risposta. La mia domanda non è specifica per RCS
perchè sto muovendo i primi passi verso il controllo di versione e sto
pensando di usare RCS solo perchè è l'opzione più semplice che ho
trovato in emacs, d'altro canto sembra essere adatta alle mie esigenze
perchè per ora non mi interessa gestire l'accesso simultaneo ai
sorgenti da parte di più utenti.

Se parlare di controllo di versione in emacs è troppo specifico allora
la domanda può essere generalizzata rispetto alle modalità di uso del
programma diff, in particolare non ho capito se diff consente di
creare una patch di una intera directory gestita con qualche tipo di
controllo di versione (RCS, CVS o SVN). In pratica, ho capito che diff
permette di creare un file di differenze tra due files ma non ho
capito se diff permette di creare "al volo" un file di differenze tra
due versioni (RCS, CVS, SVN) di uno stesso file.

Magari vorrei delle delucidazioni sulle modalità di gestione del
processo di sviluppo, deploy e successivo patching di un programma,
qualcosa di simile a delle best practices.

Grazie per l'attenzione,
Alessandro