CD installazione AMD64 o schedamadre incompatibile ?

Gentile Lista,

Le stò provando tutte, e sono un pò stanchino e
frustrato.
Il cd di installazione di AMD64 non mi funziona.
Ho
scaricato quello per l'installazione via rete da 19MB e anche tutti gli
altri.
Ma nessun risultato.
Premetto che ho un Athlon64 socket 754 e
una ASUS K8V-X.
Il problema che riscontro è che al boot il cd immagine
non viene proprio visto.

Le cose sono due:
o il CD immagine ha un
difetto,
o la scheda madre non supporta l'emulzione 64bit. Che sia
possibile che oltre al processore anche la scheda debba essere
compatilbile??

Qualcuno ha avuto un problema simile?

GRAZIE,
ciao