Re: Nvidia gtx7800 + samsung 960bf xfree non va a 1280*1024

On Sat, Apr 22, 2006 at 02:03:56PM +0200, Nicola Manca wrote:

> Ti consiglio di installare i driver della NVIDIA, sono proprietari, ma
> fanno andare la scheda al max delle prestazioni, un vantaggio della
> NVIDIA rispetto alla ATI è che fa driver ottimi per linux, tanto vale
> usarli :).
> Sul sito nvidia.com trovi tutto il necessario per l'installazione.

Anche su apt se è per quello...

apt-get install nvidia-glx nvidia-kernel-sources
apt-get install gli_header_del_tuo_kernel_corrente
apt-get install module-assistant
m-a a-i nvidia-kernel

:)

Naturalmente devi avere anche "non-free" nella tua source.list

Inoltre utilizzando i pacchetti debian si evita no un paio di fastidiosi problemi:

1) di dovre reinstallare i driver ogni volta che viene aggiornato mesa
(di cui sovrascrivono una libreria)

2) a volte le librerie TLS di nvidia manda(va)no in segfault programmi
non correlati. A me per esemio facevano crashare xmms. Il problema non
si pone(va) con i pacchetti debian

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4