Re: driver NVIDIA e kernel

Alle 17:28, sabato 22 aprile 2006, Gaetano Guerriero ha scritto:
> Volevo installare i driver nvidia (ora uso vesa).
> Ho installato linux-source-2.6.15 e ho scompattato l'archivio ma il
> setup di nvidia mi dice ancora
> che mi mancano i sorgenti.

se non sbaglio installando linux-source si ottiene un file zippato  con bzip2
in /usr/src.

devi decomprimere tale file con:
# tar xjf nomeDelFile

e dopo creare un link simbolico alla directory creata con la decompressione
con:
# ln -s dirConIlSourceDelKernel linux

a questo punto, penso, che i sorgenti saranno trovati.

> La cosa strana è che synaptic mi dice che
> linux-source-2.6.15 è installato, mentre
> dpkg mi dice di no.

hai provato a dare:
#dpkg -l | grep linux-source

cosa risponde?