Re: Linux Snob! HELP!!!

Scusate se mi intrometto,
io non c'entro e non voglio entrarci niente
in queste discussioni; si sono scritte all'incirca una 50ina di mail
su:
ingiurie, ciò che è giusto o ciò che è sbagliato, offese, scuse e
via dicendo.
Ragazzi ma questa è o non è una mailing-list per utenti di
un certo sistema operativo? dove si parla del sistema operativo e dei
vari problemi che si possono presentare nel suo utilizzo, suppongo.
Non
è una ML di filosofia o di chi la vince o di chi la perde....è una ML
tecnica, oppure ho sbagliato ad iscrvermi quì?
Io non sono nessuno,
però se mi dite che questa è una ML di filosofie allora mi cancello....
a me non fotte niente di quale S.O. è meglio o peggio o di chi è utente
o utonto...debian lo uso perchè è una scelta PUNTO!!! senza
discriminazioni verso nessuno (sia esso un S.O. o una persona fisica).
Però se devo continuare a vedere queste mail, mi cancello e continuo ad
usare debian per conto mio....Ma non esiste un moderatore in questa
ML????
Grazie a tutti per aver letto....

Domenico Odetti wrote:

Scusate se intervengo... :)

ora non esageriamo con le scuse
preventive

sono un niubbo e se non vi fosse stato
> qualcuno ad
aiutarmi probabilmente avrei ancora winzozz installato sulla
> mia
macchina.

questo è il punto è inutile e controproducente mortificare
la gente che
si avvicina all'Informatica seria perchè non è nata con
un cervello
unix-like, chi è o si ritiene esperto ha il dovere morale
di aiutare il
niubbo volenteroso almeno fin tanto che non ottiene un
sistema grosso
modo funzionante, poi gli si dice ora comincia a
camminare con le tue
gambe, studia i manuali, googla, smanetta per i
fatti tuoi... ;-)

Però, c'è sempre un però

certo è che qualche utonto
borioso e davvero ignorante c'è e te le tira
le offese, io ho un
conoscente che si è appena comprato un portatile
molto bello, zeppo di
Ghz e lucine e me lo fa vedere, al che, scherzando
gli ho detto beh
ora non resta che installarci Linux!
Il demente che mi risponde tutto
serio,come dall'alto di una superiore
cultura informatica? Perchè
dovrei installare un sistema instabile come
Linux quando XP è ormai
maturo e affidabile? E poi Linux è primitivo e
macchinoso...lo sanno
tutti. Ora, io dico, ma se sei ignorante statte
zitto, nessuno ti
chiede ti esprimere per forza un giudizio su cose che
non sai e invece
l'utonto borioso presume di sapere e blatera anche se
non sa un
emerito czz, questa specie di utonto in realtà non si
avvicinerà mai a
Linux, quindi vale la pena di offenderlo e ingiuriarlo
a volontà senza
darsi la zappa sui piedi :-)

> Mi pare che le posizioni possano
essere diverse e di tutti i tipi ... ma
> quando degenerano in ingiurie
e/o comportamenti diffamatori ciò dimostra
> che la nostra civiltà e
cultura informatica ha generato delle lacune
> nell'essere umano.

direi che qui la cultura informatica c'entra poco è solo una questione
di educazione e maturità psicologica

> A mio modesto parere, ricordo
che sono niubbo, aiutare gli utonti può
> essere vantaggioso se ciò
aiuta la causa dell'open source... se chi usa
> GNU/Linux sono solo i
programmatori si rischia che il resto del mondo
> inizi a considerarci
una minoranza da tollerare (forse)

> do

sono perfettamente
d'accordo

--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email