hardware per router compatibili debian

leggendo la debian newsetter ho visto che è stata aggiunta nella lista
di compatibilità hardware per debian un piccolo apparato per network
storage basato su processore arm della lynsis (tanto per non fare
pubblicità..)
questo il riferimento tratto dalla debian newsletter

http://www.cyrius.com/journal/debian/beta2-nslu2

io vorrei riconvertire i miei attuali router, basati su vecchi pc
riciclati, con qualcosa di simile, ma che sia in forma di rack in modo
da poterlo inserire in un armadio, per riorganizzare un poco tutto il
caos sin cui si trova al momento la mia infrastruttura.
quindi mi servono router che abbiano almeno due interfacce di rete...
partendo dal sito di m0n0wall sono riuscito a trovare qualcosa, ma
basato su processori via, che ha costi decisamente superiori ai miei
budget, si parla infatti di 600 e passa euro cadarouter, e io ne ho
bisogno di almeno tre...
qualcuno sa consigliarmi qualcosa del genere ma più economico e
soprattuto, compatibile con debian??

ciao e grazie

Max