Re: Allineamento utenti Samba con PDC

RaSca scrisse in data 04/21/06 09:06:

Paolo Sala ha scritto:
[...]

RaSca scrisse in data 04/20/06 17:49:
Nulla dal momento che hai già messo read only = no (se non mi ricordo male). Non usare opzioni a casaccio ma controllale prima nel man di smb.conf (http://us2.samba.org/samba/docs/man/manpages-3/smb.conf.5.html). Samba è una brutta bestia e ha un sacco di opzioni poco in armonia fra loro.

Guarda sinceramente non ho messo nulla a casaccio. Dalla man page di smb.conf :

%U session username (the username that the client wanted, not necessarily the same as the one they got).

Non metto in dubbio %U ma valid users; se infatti leggi il man leggerai che

valid users (S)

    This is a list of users that should be allowed to login to this
    service. Names starting with '@', '+' and '&' are interpreted
    using the same rules as described in the /|invalid users|/ parameter.

    If this is empty (the default) then any user can login.[...]

Come vedi non ha molto senso inserire valid users = %U. Comunque non volevo assolutamente dire che inserisci cose a casaccio ma di stare molto attento prima di inserire un parametro: IMHO è meglio non inserirne uno che inserirne uno ridondante o che non sai bene cosa faccia.

Comunque fai tu e buone prove e divertiti con samba.

Ciao

Piviul