Re: Linux Snob!

Simone Zaccarin wrote:
--- Davide Lo Re <boyska@gmail.com> ha scritto:

Read the fine manual.
Leggi quel bel manuale.

Purtroppo, noto con sempre più dispiacere che questa
frase viene sempre presa come un "insulto"
semplicemente perché si vorrebbe la pappa pronta e
sempre a portata di mano.

la mia modesta opinione è che la sopravvivenza di Linux e in particolare dell'open source dipendono dalla loro capacità di espansione nel versante desktop e, che piaccia o meno, il mondo desktop è popolato il larghissima parte da utonti. Assodato questo, bisogna rendersi conto che spesso le man pages, gli how-to e compagnia bella sono incomprensibili ai più (a meno di non mettersi lì a studiarle come si studia, che so io, un esame universitario) quindi qualche volta dare "la pappa pronta" non solo è indispensabile per molti poverini ma indirettamente contribuisce alla diffusione di Linux e dell'open-source e quindi è vantaggiosa anche per chi non ha problemi a leggersi una terribile man page, ostica e per di più in inglese. Con questo non voglio in alcun modo "scusare" l'atteggiamento di chiusura e superficialità di molti utenti windows.