Re: USB pen (era: Re: Leggere una partizione Windows)

On Tue, 18 Apr 2006 21:32:03 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> perché dovrebbe?
> Quel file è creato all'installazione e poi modificato dall'utente o al
> massimo da altri pacchetti durante la loro installazione/configurazione.

pensavo, erroneamente, che appunto i pacchetti hotplug o autofs
aggiornassero a caldo /etc/fstab e, montando la
periferica, /etc/mtab; ma forse non e' cosi' perche' ho visto
che, ad es., autofs aggiorna solo /etc/mtab senza
toccare /etc/fstab;

> per montarla in automatico penso devi inserire tu la riga corretta in
> /etc/fstab (io non l'ho mai fatto ... da quel poco che uso la chiavetta
> l'ho sempre montata a mano).
>
> Penso che il tuo problema è che nella riga dell'fstab avevi indicato
> noauto ... prova sostituendo auto

ho provato anche l'opzione auto, ma non funziona;

> Per saperne di più:
> $ man fstab
> $ man mount

gia' visti ahime', ed anche una guida su debianizzati.org ma che
si riferisce solo a usbmount + udev che al momento non
posso/voglio usare (non ho trovato nulla su hotplug pero',
guardero' meglio, magari su linux.org);

comunque poco male, sono tornato alla manualità: non e' poi cosi'
sconvolgente :)

> Ciao
> Davide

ciao, giuliano

PS: ho trovato qualcosa su google:
http://www.bangmoney.org/presentations/hotplug/: provero' a dare
un'occhiata meglio, sui due piedi mi sembra di aver capito che
occorre qualche scripts; l'importante e' capire bene come e
dove :)