Re: Controller raid hw.. quale ??

On Tue, 18 Apr 2006 10:54:21 +0200
Fabio <fabio.marcone@duet.it> wrote:

> ciao,
> io utilizzo un 3ware e sarge l'ha riconosciuto già nell'installazione
> (mi ha  caricato il driver corretto automaticamente).
> praticamente vede 4 dischi come un unico disco scsi.
>
> ora il modello preciso non lo ricordo e non ho possibilità di
> controllarlo.

Confermo, le schede 3ware fanno vero [1] raid HW e non hanno problemi
con sarge.

[1] Al contrario di molte schede sedicenti raid HW, che in realtà
funzionano solo con windows in quanto è il driver software a fare il
raid (in maniera peggiore del raid software di linux) e non l'hardware.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator