Re: [OT] Era: Leggere una partizione Windows

Ciao Felice,
e un saluto "festoso" (ancora per poco .. sigh ... :-) a tutti i
partecipanti alla lista ....

On Mon, Apr 17, 2006 at 01:28:35PM +0200, lccflc wrote:
> Grazie :-)

Pensa, in fondo noi siamo piu' fotunati, comodamente seduti davanti al
nostro monitor, con una tazzina di caffe' fumante (o all'occorenza birra
o vino a volonta' ... :-), nessuno stress per il viaggio, ne per le code
kilometriche, ne per la confusione imperante sui luoghi di villeggiatura,
grande risparmio di energie (cavolo, le valige pesano! ... :-), risparmio
di euri (la benzina e' alle stelle! .... :-) Insomma, si puo' essere
contenti anche davanti a un monitor! ..... :-))

> Apprezzo e confermo che ti sei dimostrato, come sempre, equilibrato...
> Forse non ho dosato con attenzione le parole... credimi, mi sono
> espresso male o sono stato male interpretato.

Ti ringrazio per la stima, comunque non volevo offendere nessuno, la mia
era solo una puntualizzazione, poi e' estremamente facie essere fraintesi,
dati i mezzi non molto appropriati ad esprimere sfumature e "stati d'animo"
... :-)

> Questo è un'altro problema serio, infatti è così (l'ho fatto anch'io)...
> spesso noi neofiti (lo sono ancora) vogliamo tutto e subito...

Nella vita, in ogni campo della vita, siamo tutti newbie, in fondo c'e'
sempre da imparare, l'importante e, per quanto sia possibile, spiegarsi
per poter migliorare la nostra conoscenza e far diventare questa lista un
po' piu' "umana" ... :-)

> Scherzi, sono davvero convinto che i gruppi di lavoro dell'OpenSpuce
> svolgano un importantissimo compito prima di tutto sociale...

Anche questo e' un modo per cambiare la societa' .... Revolution OS ....
:-) .... Diffondere il Verbo .... :-)

> [...]
> frainteso... la mia era una pura osservazione di apprezzamento a
> Giuliano che aveva risposto puntualmente ad una richiesta di aiuto
> mentre altri si erano limitati a risposte inconcludenti per cui, mi è
> saltato all'occhio il problema:

> 1) se non si vuole rispondere (perchè la richiesta può essere
> soddisfatta in altro modo, con opportune ricerche, etc...), meglio
> lasciar perdere...

> 2) se si ha voglia, si spieghi il problema così come ha fatto Giuliano
> (il quale mi pare non abbia capito appieno il senso della mia risposta).

Guarda, sono contrario anch'io alle risposte telegrafiche, infatti, a
costo di essere prolisso e ridondante, cerco di scrivere in modo piu'
dettagliato possibile (anche se non sempre si riesce .... :-)

Poi, almeno da parte mia, vorrei veramente che ci fossero suggerimenti e
richieste mirati ad aiutare i neofiti (e non solo). per esempio si
potrebbe sviluppare una specie di FAQ estraendo le numerose domande/risposte,
su problemi di base, fornite in questa lista, anche se esistono gia' le LDR
(Linux, domande Risposte).

Qualcosa dedicato specificatamente a Debian e che sia sviluppato dai
partecipanti a questa lista ... forse wiki ....  Non mi sembra una
cattiva idea, non vi pare? .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann