Re: Film gratis e legali...

Un cordiale saluto "notturno" si diffonde a tutti i partecipanti alla
lista ancora in "ascolto" .... :-)

On Mon, Apr 03, 2006 at 10:45:55PM +0200, Marco Valli wrote:

> Visto che siamo in regime di par condicio: a me le bestemmie non danno
> fastidio -

Si, ma se non danno fastidio a te, "forse" potrebbero dare fastidio ad
altri .... dato che a una lista, di norma partecipano diverse persone (a
volte molte), non mi sembra il caso di incentivare un atteggiamento che
e' completamente fuori dalle "essenziali" norme di "netiquette" a cui
ogni partecipante alla lista dovrebbe attenersi ... Il semplice fatto che
una cosa "non ti dia fastidio" non ti da' il diritto di stabilire che si
possa tranquillamente dire o fare.

Faccio un'altro esempio .... supponiamo che nei tuoi pensieri ci sia una
persona a te molto cara, che ami e a cui credi e che solo tu sai quanto
conta per te e nessun altro, bene, supponiamo che qualcuno insulti questa
persona a te cara dicendo ogni male e ogni tipo di volgarita' .... tu
come la prenderesti? Saresti ancora cosi "tollerante"? o ti infurieresti?

Esistono quindi tanti tipi di persone, ognuna con la sua sensibilita',
posso capire che a te "forse" non importi nulla, ma almeno cerchiamo di
rispettare le regole di questa lista ....

> sono romagnolo, qui si usano come normale intercalare,
Ho capito, ma siccome questa non e' la lista debian-romagna ma e'
nazionale, devi capire che esistono anche altre storie .... :-)

> dev'essere perché le truppe pontificie hanno imprigionato, impiccato e
> fucilato un sacco di gente da queste parti, tanto tempo fa; mi dà,
> invece, molta noia la "neolingua" che definisce "effetto collaterale"
> la morte di un essere umano incenerito da una bomba al fosforo.

Su questo credo siamo d'accordo, ma cio' non comunque non deve
giustificare una mancanza di attenzione alle regole di comportamento di
questa lista ..... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann