[OT] x Sandro Tosi

Ciao Sandro,
seguendo il link in una tua risposta su mysql ho visitato il tuo
sito ed ho visto che sei molto orientato alla math (presumo
insegnante liceo o universita'); ho scaricato il tuo lavoro sul
calcolo numerico e me lo guardero' (non sono riuscito a scaricare
la libreria algebrica, ma poco male, era solo curiosita');

vengo subito al dunque:

1) ho visto che fai riferimento a matlab: esiste in versione
free? pacchetto deb?

2) ho visto citato anche octave che non ho mai usato; prima per
un eccesso di froncofilia ho usato scilab (pacchetto splendido) e
successivamente ho scoperto maxima (fantastico per la capacita'
della manipolazione simbolica): mi daresti una tua valutazione su
pregi/difetti di octave rispetto ai due che ho citato?

ovviamente sempre che tu ne abbia voglia e che agli altri
interessi l'argomento! nel caso la seconda condizione non fosse
verificata, mi va bene anche una risposta in privato; nel caso
non fosse verificata la prima, grazie lo stesso e ciao, giuliano