k3b e permessi cdrecord e cdrdao

avrei bisogno di una mano, su un piccolo problema.
Ho sempre usato k3b per masterizzare e non ho avuto mai problemi: bastava al primo lancio installare tutti i codec mancanti e avviare "impostazioni k3b" per dare i giusti privilegi di amministratore a cdrecord e a cdrdao. Il problema è che ora quando all'avvio esce il messaggio "problemi di configurazione sistema" e mi dice di avviare "impostazioni k3b", se io provo ad anarci, k3b non risponde e non posso quindi cambiare i permessi a cdrecord e a cdrdao.
Come posso risolvere? Grazie

(la versione di k3b e la 3.5.2)

Sponsor:
Partecipa al grande concorso Wilkinson, in palio romantici week end per 2!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4999&d=31-3