courier e posta persa

Salve a tutti,

ho un server basato su debian stable con courier e postfix.

Ho creato un utente nel sistema ed iscritto ad alcune ML.
In questi casi la posta funziona regolarmente. Invio e ricevo.

Ma quando accendo il client la mattina non risulta esserci posta (anche se
dovrebbe visto che l'utente e' iscritto a diverse ML) - facendo delle prove,
tipo mandando la posta a quell'utente esso non la riceve.

Se invece il client e' acceso allora viene ricevuta regolarmente.

Essendo un utente reale, non ho apportato modifiche a /etc/aliases.

Non capisco cosa possa essere successo, non e' molto "normale" una situazione
del genere.

Qualcuno che mi puo' dare qualche dritta?!

Nei logs nulla di rilevante :-((

Pol