Re: kernel ricompilato shell non funziona

David Conversi wrote:
> [...]
> mio pc, un "vecchio" IBM Netvista 8307 che è tornato a nuova vita con
> Debian GNU/Linux, apparentemente funziona tutto e anche piuttosto veloce
> rispetto al 2.6.8 di default installato da Sarge ma stranamente nessun
> emulatore di terminale funziona dentro X nel senso che per esempio se
> avvio konsole non mi da il classico pinco@pallino $ ma solo un cursore
> fisso nella prima riga e nessuna possibilità di dare comandi e non posso
> passare nemmeno alle console virtuali, sicuramente ho tolto qualcosa di
> troppo durante la configurazione ma non capisco cosa, qualche idea?

Hai compilato il supporto per le pty (sotto Device Drivers -> Character
devices)?
CONFIG_UNIX98_PTYS=y
CONFIG_LEGACY_PTYS=y
CONFIG_LEGACY_PTY_COUNT=256

Ricordo che quando me ne sono dimenticato mi sono trovato in una
situazione simile alla tua.

Ciao,
--
                                          | .' ' `.
Andrea Berardi aka Syneus                 | : :'  :   Debian User
                                          | `. `'`
                                          |   `-
Linux Registered User #395193             | Debian GNU/Linux
http://counter.li.org/                    | http://www.debian.org