Re: Intestazioni top

On Tuesday 21 March 2006 14:31, Leonardo Boselli wrote:
> sui top ci sono diverse intestazioni per la % di tempo che impiega il
> processore:
> us sy id sono evidenti e conosciute ma
> ni wa hi si
> che cosa significano ??????
> (per wa ho una mezza idea: ma cosa differisce da id ?)

Ciao,

scrivo qui di seguito il significato di tutti:

  us = user
  sy = system
        Tempo trascorso ad eseguire codice in "modo utente"/"modo kernel"

  id = idle
        Tempo in cui il processore è stato libero

  wa = waiting
	Tempo trascorso ad attendere il completamento di un'operazione I/O

  ni = nice
        Tempo trascorso ad eseguire codice a bassa priorità

  hi = hardware interrupt
  si = software interrupt
        Tempo passato a servire un interrupt

Saluti,