ricerca di file uguali.

Stavo esplorando i miei HDD in questo periodo, e pure diversi CD-ROM di
vecchia data, vecchi backup e cose del genere, mi è venuta la
tentazione di mettere un po' di ordine in tutto questo marasma, ma non
saprei come procedere, quiindi chiedo il vostro aiuto...

vorrei realizzare uno script che mi faccia la scansione del sistema
(scegliendo da quale directory partire, e con quale directory metterla
a confronto), ma ci sono un po' di parametri che non riesco a
chiarirmi...

i passi credo che potrebbero essere i seguenti:

1) trovare tutti i file che abbiano lo stesso nome, la stessa data di
creazione e le stesse dimensioni (ci vogliamo mettere magari un
controllo MD5 per vedere che abbiano effettivamente anche lo stesso
contenuto?) e crearne un elenco.

2)... non saprei, magari confrontare gli MD5 di file di uguale
dimensione ma nome diverso? per verificare se siano poi la stessa cosa
o meno? l'MD5 è affidabile come procedura?

Tnx & Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?