etch su pendrive era:grub su penna usb

buonasera a tutta la lista,

ho provato a installare etch su penna usb da 512Mb partendo dal primo cd
  con kernel 2.6.15....
il bello è che è andato tutto a buon fine compresa l'installazione di
grub sempre sulla penna...

imposto il bios per il boot da usb-hdd e dopo alcune prove con errori
grub, faccio degli aggiustamenti su /boot/grub/menu.lst e via....

appare il menu di grub sulla penna e il kernel viene caricato e
l'hardware riconosciuto !?! fino al punto in cui mi dice:

Begin: Mounting root file system...
Begin: Running /scripts/local-top...
Done.

ALERT! /dev/sda1 does not exist. Dropping to a shell
BusyBox v1.01 (Debian 1:1.01-4) Built in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands
/bin/sh: can't access tty; job control turned off
/#

poi immediatamente avviene il riconoscimento della penna usb con tanto
di nome e cognome come al solito sulla etch su disco fisso che viene
montata in /dev/sda1...
e il tutto termina con il prompt

/#

bene, la/le domanda/e: a questo punto si può fare qualcosa per procedere
e correggere l'installazione o è impossibile e impraticabile ???
se si, dove posso documentarmi ???

grazie
vieri