Re: Problema con Postfix+maildrop

Stefano Isolica ha scritto:
anch'io ho una configurazione simile e tutto funziona perfettamente, ma non riesco far girare maildrop.... pare che su debian maildrop abbia qualche problema a leggere nel database degli user e quindi vada ricompilato...
qualcuno ha già affrontato questo problema?

Affrontato sì, risolto ancora no! :-/

Il pacchetto debian courier-maildrop installa maildrop 1.7.0, ma non ha supporto per mysql, per cui deve essere compilato dai sorgenti. I sorgenti poi... dalla versione 1.8.0 il modulo mysql è stato rimosso e deprecato, e sostituito con la Courier Authentication Library, maggiori info qui: <http://sourceforge.net/project/shownotes.php?release_id=80275&group_id=5404>.

La cosa che mi ha fatto uscire matto è che non sono riuscito a trovare per la Rete alcuna indicazione di come utilizzare la Courier Authentication Library! Non sono nemmeno riuscito a capire se il metodo Courier Authentication Library+MySQL è disponibile sotto maildrop 1.7... sarebbe meraviglioso, perché preferisco usare pacchetti apt quando possibile, e riuscirei ad aggiornare il sistema in futuro senza temere complicazioni...

Visto che il topic maildrop è venuto fuori, mi piacerebbe davvero capirci di più, questa volta... speriamo bene! :-)
--
Gabriele