Re: windows riscrive l'MBR?

Alle 20:27, martedì 14 marzo 2006, Mattia Milleri ha scritto:
> Scusate l'eresia,
> se dovessi, cosa che potrebbe capitare, installare winzoz su una
> partizione del mio portatile fatta con i primi 10 giga dell'hd, penso
> che nell'installazione winzoz devasterebbe l'MBR con il relativo grub
> che ci sta sopra...
> Visto che non è possibile evitarlo, come posso ripristinare l'MBR
> perduto? reinstallando grub? ma senza grub non credo di poter avviare
> il sistema...

io ci sono riuscito anche con il cd di installazione, arrivare fino al
punto in cui ti fa partizionare l'HD, seleziono la partizione di root
con il suo fs, gli dico di non formattarlo, e poi abortisco la fase di
installazione e dal menù delle selezioni scelgo l'installazione di
grub...

un bel reboot e tutto è pronto...

Byez
--