Kernel preemption

Ragazzi stamane mi sono scaricato i source del ramo 2.6.15
Per risparmiare tempo ho prima installato un linux image 2.6.15-k7
così ho copiato il file .config per poi adattarlo con precisione al
mio hardware e mettere tutte quelle cose che mi servono.

Nella mia carriera di linuxaro, non è che abbia tutte queste
compilazioni alle spalle però ho notato una cosa:

Processor Type and features ---> Preemption model:

server
desktop
low latency desktop

Di default c'è server, ovvero senza preemption, io invece ho messo low
lantecy desktop, ed in effetti adesso sembra che il sistema sia
migliorato molto. E' una mia sensazione? Magari perchè l'uso che io
faccio del sistema operativo è quello di aprire e chiudere
applicazioni in continuazione :D?

Non potrebbero dire: questo kernel è per i desktop e questo per i
server e rilasciarli diversamente? Visto che ovviamente in un sistema
server non renderei mai il kernel preentible!

Se ho detto qualche c*zz*t* non mi ammazzate :D  Se ho chiesto
chiarimenti, vuol dire che dell'argomento non ho pieno possesso :D

Grazie e ciao!

--
Francesco aka Actarus
http://newbietux.altervista.org