Strano comportamento USB

Sono alcuni mesi che sto diventando pazzo per capire come fare a far
rilevare automaticamente una periferica usb (macchina fotografica, HDD,
chiavetta), sono riuscito a configurare questo comportamento su diverse
macchine, soo su una non vuole funzionare...

ieri sera stavo litigando con quel pc per un'ennesima volta, quando mi
viene in mente di lanciare usbmonitor...

ebbene usbmonitor non rileva assolutamente l'inserimento o l'estrazione
della camera, completamente muto, al che ho pensato, ma le altre
periferiche? ho estratto dall'usb lo scanner, e come per miracolo ha
cominciato a rilevare l'inserimento della camera, e della chiave...

a camera inserita non rileva l'inserimento dello scanner... sembrerebbe
che le due periferiche si autoescludano...

premetto che le due periferiche sono collegate tramite un hub usb
esterno...

Byez
--
Gollum1