Re: richiesta consiglio scheda wireless PCMCIA

On 3/13/06, Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:
> Il mio "spacciatore" di hardware mi propone una scheda di rete wireless
> D-LINK, modello DWL-G520+ a 39Euro ivata, e ovviamente non sa dirmi se
> e' supportata da linux.
[...]
> ORA:
> tutta questa procedura e' "colpa" del modello di scheda che mi viene
> proposto oppure tutte le schede wireless necessitano di questi
> maneggiamenti?
> Voi cosa usate come scheda wireless? Preferirei orientarmi su una
> marca/modello pienamente supportata, evitando troppi giri con patch,
> ricompilazioni, etc e limitandomi a :
> 1. Inserire scheda
> 2. Modificare /etc/network/interface
> 3. /etc/init.d/nerworking restart
>
> grazie

	Io ho una D-Link DWL-G650+.

	Funziona perfettaemnte con  moduli acx100.
	Vanno compilati, ma con module assisstant non e` cosi`
	drammatico credo (io di solimo mi compilo il mio kernel :)

	Attenzione pero` ai "+" e ad altri simboli nelle wireless:
	capita spesso che quella senza il + abbia un chipset
	completamente diverso da quella con il + :(

	Il firmaware e` quello che trovi sul CD di installazione
	winz... Sebbene ci siano schede che sono completamente
	supportate dal kernel, senza moduli o firmware esterno (i
	conosco almeno la Cisco Aironet ... non ricordo il modello), la
	pratica dei moduli e del firmware esterno e` molto comune per
	questo tipo di aggeggi (forse perche' tutto somamto sono
	relativamente nuovi).

	augh