[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: aiuto partizionamento installazione



beorn ha scritto:
sto cercando di installare etch_beta_1 su un amd64. Ho l'hard disk con 2 partizioni primarie e una estesa di circa 6 partizioni logiche. quando, in fase d'installazione, devo partizionare, l'installer non mi permette di lavorare manualmente su ogni partizione, mi chiede se voglio attivare il raid,o vlm,o cancellare l'intero disco. cosa devo scegliere per mantenere almeno una partizione gia esistente ( /home ) relativa ad un sistema preesistente ormai gia formattato?

io avvio l'installer in modalità expert e di solito riesco a vedere le partizioni senza problemi ... una sola volta non ha funzionato correttamente perché una partizione era "strana" (in pratica i limiti di inizio-fine non erano corretti ... penso che questo era voluto perché conteneva un programma in DOS per gestire il BIOS e tale partizione doveva rimanere "nascosta" ... questo su un vecchio compaq)

Poi devo dire che il programma utilizzato nell'installer per partizionare è meno potente di fdisk anche se più semplice da utilizzare da parte di una persona poco esperta (infatti fdisk mi permetteva di partizionare il compaq sopra citato, mentre l'installer non vedeva le partizioni)

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: