Re: Uscire da kernel panic

Alle 16:52, lunedì 27 febbraio 2006, Fabio ha scritto:
> secondo me non è quello l'errore reale, dovresti vedere nei messaggi
> precedenti.

mi trovo nella stessa situazione pure io, con il kernel preso
direttamente da debian, la versione 2.6.15-1-k7 per la precisione, ho
provato anche a rigenerare initrd (visto che in passato  era quello che
provocava il kernel panic) e credo che in ogni caso sia un problema
ancora di initrd, un problema generato da yaird.

il blocco avviene dopo il riconoscimento delle periferiche sul bus ide,
vedo che riconosce le partizioni, poi vedo che fa dei controlli su
reiserfs (o comunque da messaggi relativi a reiserfs) esclusivamente
per quanto riguarda la partizione hda6. Dopo di questo cerca di fare lo
switching root, ed èa questo punto che va in kernel-panic

"switching root: /usr/lib/yaird/exec/run_init: opening console:
Permission denied.
Kernel panic - Not Syncing: Attempted to kill init!"

con il kernel 2.6.14 funziona bene...

ho provato a disinstallare con il purge il kernel e yaird, ma
reinstallandolo poi ottengo la stessa situazione...

ho provato a creare l'initrd con mkinitrd.yaird e con mkinitrd, ma in
nessuna delle due situazioni funziona.

Tnx & Byez
--
Gollum1