Re: migrazione su disco sata

On Mon, 27 Feb 2006 17:00:25 +0100
andreadc <andrea.dellecanne@fastwebnet.it> wrote:

> ciao a tutti,
> ho preso un bel disco sata e dopo averlo partizionato e preparato con
> ext3 ho  copiato tutto il vecchio disco nelle partizioni adeguate.
> Prima avevo solo / ,/home e swap
> Ora ho partizioni diverse per /boot , / , /var ,/tmp , /home ,/usr
> Dopo aver modificato i file di grub /boot/grub/menu.lst e device.map e
> i punti  di montaggio in fstab ho riavviato , ho dato la priorita di
> boot all'hd sata  e grub non parte.
> Ho provato allora a reinstallare grub dal vecchio hd sul sata con grub
> install  ma non è cambiato nulla.
> [...]

domanda banale e ovvia:

hai caricato nel kernel, in maniera statica, i moduli che gestiscono il
SATA?

io per e esempio ho questi:

CONFIG_SCSI_SATA=y
CONFIG_SCSI_SATA_NV=m
CONFIG_SCSI_SATA_PROMISE=m
CONFIG_SCSI_SATA_SX4=m
CONFIG_SCSI_SATA_VIA=y

l'ultimo dipende dal tipo di chipset che hai sulla MoBo.
(gli altri tre compilati come moduli erano di prova :-)

ciao
--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita