problemi boot su scheda madrea asus p5ld2

Ho provato ad installare Debian su il mio pc dotato di una scheda madre asus p5ld2 con chipset intel 945p.
Per l'installazione ho utilizzato
http://cdimage.debian.org/cdimage/daily-builds/daily/arch-latest/i386/iso-cd/debian-testing-i386-netinst.iso

Tutto procede per il meglio (partizionamento, installazione pacchetti base etc..) sino al primo riavvio quando il sistema mi dice che non può trovare /dev/hda1 (e quindi non può montare il root fs), subito dopo si apre una shell minimale. Effettivamente verificando da essa non esiste nessun file del tipo /dev/hd* , è normale? Ho il sentore che sia un problema di compatibilità appunto con la scheda madre perchè ho provato
anche con alte immagini iso e ho avuto sempre problemi analoghi.
Poichè sul web non ho trovato informazioni specifiche mi rivolgo a voi.
Idee e suggerimenti sono ben accetti ;-)
Grazie in anticipo

   Ermanno