Re: masterizzare DVD video

On Sat, 25 Feb 2006 10:20:14 +0100
Andrea <anfabris@tiscali.it> wrote:

> [cut]
>
> Ecco, quello che mi interessa è poter masterizzare le dirs AUDIO_TS e
> VIDEO_TS. Mi dite che K3b ha un'opzione per creare dvd video, sapreste
> indicarmi il pacchetto che permette di fare ciò?

mi sembrava chiaro, ma provo a ripetere:

1) DVD_Styler
1.1) esegui il montaggio; lascia separati gli streams video e
audio, il multiplexing lo esegue dvd-styler; quando ho dato in
pasto streams multiplexati ho avuto problemi (pero' non ho una
grande esperienza, ho visto che quella soluzione funziona ed uso
quella)
1.2) ottieni la struttura dati del DVD che e' costituita
da due directories: AUDIO_TS (quasi sempre vuota) e VIDEO_TS (che
contiene i *.VOB e qualcos'altro che non ricordo);

2) K3b
2.1) dalla voce file o projects, comunque una delle voci a
sinistra del menu a tendina superiore, non dalle opzioni della
parte inferiore della maschera, selezioni una opzione del tipo
<video> o <video project>; scusa, k3b l'ho su un'altra macchina
con il masterizzatore e non posso controllare, se hai ancora
problemi controllo meglio;
2.2) con quella selezione ti viene
presentata la struttura a due dirs AUDIO_TS e VIDEO_TS; copi i
files delle dirs omologhe (io faccio questa operazione perche'
come detto eseguoo il montaggio su una macchina diversa da quella
su cui masterizzo e quindi devo trasferire i files, ma e'
inessenziale)
2.3) bruci il dvd e ti godi il tuo filmato (dopo
qualche dvd buttato mi sono attrezzato con un riscrivibile...);

> Grazie
>
> AndreA

ciao, giuliano